Partner

ATC

INSIEME PER L’INNOVAZIONE

ATC è nato dall’esperienza e dalla sinergia di tre aziende leader nei rispettivi settori, quali DMG MORI, GFM e ITEMA.

DMG MORI

DMG MORI è leader mondiale nella produzione di macchine utensili ad asportazione truciolo, vantando nella gamma di prodotti anche tecnologie avanzate come ULTRASONIC, LASERTEC e ADDITIVE MANUFACTURING, nonché automazione e soluzioni tecnologiche complete.
DMG MORI fornisce ad ATC la tecnologia e la competenza tecnica del suo utilizzo. Per una produzione orientata al futuro sviluppa soluzioni di automazione complete, dall’ingegneria, studio attrezzature, tooling e i programmi CN, fino all’automazione integrata; il tutto supportato dalle soluzioni digitali DMG MORI per una completa “connettività” di processo.

GFM

GFM è una solida realtà industriale specializzata nella progettazione, produzione, lavorazione e assiemaggio di componenti meccanici di precisione in settori tecnologicamente avanzati quali l’energia e l’aerospace.
L’area produttiva di GFM ospita il Centro Tecnologico ATC, mettendo a disposizione la sua conoscenza dei processi, il know-how progettuale di componenti meccanici e la propria expertise nella qualifica e nel controllo di processo per applicazioni con elevati standard di qualità e precisione.

ITEMA

Itema è un’azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la tessitura, inclusi telai all’avanguardia, parti di ricambio e servizi integrati. Con una presenza storica sul mercato, Itema da sempre fa dell’innovazione il valore aggiunto per offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ai suoi clienti. Con ATC Itema coglie le opportunità nell’ambito della prototipazione della manifattura additiva e mette al servizio del centro le competenze ingegneristiche e progettuali maturate in un contesto industriale complesso.